4.349 CONDIVISIONI

Parla al telefono seduto sulla banchina, 30enne non si accorge del treno e viene investito: morto

Il giovane di trent’anni, che stava parlando al telefono seduto sulla banchina, è morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo tre giorni di agonia.
A cura di Natascia Grbic
4.349 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata dichiarata la morte cerebrale per il giovane di trent'anni investito la sera di sabato alla stazione ferroviaria di Latina Scalo. Per giorni i medici hanno tentato di salvargli la vita, operandolo d'urgenza e prestandogli tutte le cure necessarie. Alla fine, purtroppo, si sono dovuti arrendere e constatarne la morte cerebrale nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Maria Goretti dove era ricoverato da sabato, giorno dell'incidente.

L'incidente costato la vita all'uomo è avvenuto sabato sera alla stazione di Latina Scalo, verso le 22. Il 30enne, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava parlando al telefono seduto sulla banchina, oltre la linea gialla, e non si è accorto dell'arrivo del treno, che lo ha preso in pieno. Il macchinista lo ha visto solo all'ultimo: ha provato a fermare il convoglio e avvertire l'uomo suonando il clacson, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il ragazzo non è riuscito ad alzarsi in tempo e l'Intercity lo ha trascinato per metri prima di riuscire ad arrestare la sua corsa.

Immediata la chiamata al Numero unico delle emergenze 112, con l'ambulanza e gli operatori sanitari arrivati subito sul posto. Una volta stabilizzato, il 30enne è stato portato in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è arrivato in condizioni disperate. Sul caso indaga la Polfer, che sta facendo luce sull'accaduto. L'ipotesi più accreditata però, è quella della distrazione. Il 30enne non si è accorto del treno in arrivo perché stava al telefono, morendo così tragicamente in quella che doveva essere una normale serata di sabato.

4.349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views