16 CONDIVISIONI

Roma, rapina banca con finta dinamite

Il rapinatore è riuscito a farsi consegnare duemila euro minacciando di far esplodere il direttore con un finto candelotto di dinamite.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Rapina in pieno giorno oggi a Roma nella centralissima Piazza di Spagna con tanto di candelotti di dinamite poi risultati finti. Un rapinatore solitario, con vestito nero e berretto scuro, infatti si è presentato venerdì mattina verso le 11.30 alla filiale di banca Unicredit di Piazza di spagna a Roma, e appena entrato nell'agenzia ha minacciato impiegati e clienti presenti in quel momento appoggiando sul banco dello sportello una busta con quelli che sembravano appunto candelotti di dinamite. L'uomo ha spiegato che li avrebbe accesi se non gli fosse stato consegnato del denaro, scatenando il  comprensibile panico tra i presenti. Dopo qualche attimo di terrore uno dei cassieri della banca gli ha consegnato 2mila euro in contanti, ma il rapinatore non contento e probabilmente per coprirsi la fuga ha anche perso in ostaggio il direttore della banca facendosi accompagnare fuori.

Direttore preso in ostaggio – Il rapinatore infatti ha preso uno dei candelotti di dinamite che si era portato dietro e lo ha infilato nei pantaloni del funzionario minacciando di farlo esplodere. Insieme all'ostaggio si è poi allontanato facendo perdere le sue tracce tra la folla di turisti. Sul posto sono arrivati poi gli artificieri della polizia che, esaminato il candelotto, hanno scoperto che era completamente inoffensivo. Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato Trevi che ora stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views