114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ragazzi gay minacciati al Colosseo: “Andatevene, tanto morirete di Aids”

La denuncia è del Gay center. Una delle vittime ha sporto denuncia alla Polizia. “Viva il Duce, morirete di Aids” gridavano gli aggressori.
A cura di B. C.
114 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati minacciati ed aggrediti per il semplice fatto di essere omosessuali al grido di "tanto morirete di Aids". Ancora omofobia nella Capitale, ancora in pieno centro. La nuova aggressione si è consumata in via Celio Vibenna a due passi dal Colosseo, il 12 gennaio scorso, secondo quanto denuncia il Gay Center. Vittime Luca e il suo compagno, sposato in Spagna. I due "sono stati rincorsi da un gruppo di una decina di ragazzi tra i 20 e i 25 anni, che hanno iniziato a insultarli gridando frasi come ‘ecco un frocio, ecco un altro, andate via dall'Italia, tanto morirete di Aids' ". Secondo il racconto dell'associazione che difende i diritti della comunità LGBT "uno degli aggressori ha minacciato i due con una bottiglia mentre il gruppo gridava ‘Viva il Duce' ". I due ragazzi sono riusciti in qualche modo ad allontanarsi dagli aggressori ed avvertire il 113. "Luca ha sporto denuncia alla polizia e ha contattato la Gay Help Line, il numero verde contro l'omofobia 800 713713, per denunciare l'aggressione" fa sapere il Gay Center.

Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, denuncia: "Ancora una volta siamo di fronte a un episodio di omofobia e di violenza a Roma. Ci sono bande di bulli, gruppi che usano la violenza, ma anche molti che rimangano inerti a osservare senza reagire, come se condividessero tali azioni – aggiungono – aspettiamo l'esito delle indagini augurandoci che questi aggressori vengano identificati, ma il dato delle denunce di aggressioni verbali o fisiche è purtroppo alto". "Il caso – conclude la nota – è stato segnalato all'Oscad, l'osservatorio di polizia e carabinieri contro le discriminazioni e all'Unar, l'ufficio contro le discriminazioni della Presidenza del Consiglio".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views