34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, la storica gelateria Fassi venduta ai coreani di Haitai Confectionery and Foods

La gelateria Fassi, una vera e propria istituzione nel settore, venduta ai coreani della Haitai Confectionery and Foods. Un altro fiore all’occhiello del Made in Italy che se ne va.
A cura di D. F.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Per i romani, specialmente quelli del quartiere Esquilino, è una vera e propria istituzione: stiamo parlando della gelateria Fassi di Piazza Vittorio, una delle più antiche gelateria d'Italia nonché una delle più premiate, che passerà in mano a una società coreana, la Haitai Confectionery and Foods Co. L'operazione prevede l'acquisto del 100% del marchio italiano da parte degli asiatici e sarà perfezionata solo nei prossimi mesi. Il gruppo romano palazzo del Freddo, società a cui fa capo il gelato Fassi, è già presente in Corea del Sud con 82 punti vendita.

Dal canto suo Haitai Confectionery and Foods Co ha dichiarato: "Abbiamo rilevato Palazzo del freddo perché vogliamo entrare nel mercato del gelato di fascia alta, che sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. E quello di Palazzo del freddo è un marchio di alto valore nel mercato europeo. L'acquisizione – ha aggiunto il gruppo coreano – ci dà una nuova base per crescere". Secondo il colosso coreano il mercato del gelato è in fortissima espansione in Asia, specialmente in Corea, dove punta a passare da 82 a 300 punti vendita per un fatturato complessivo di ben 100miliardi di Won, pari a quasi 70milioni di euro, entro i prossimi 6 anni.

L'acquisizione dello storico marchio italiano è stata commentata anche da Valter Giammaria, presidente della Confesercenti di Roma: "Purtroppo è un momento storico in cui i gruppi stranieri a Roma la fanno da padroni: dalle catene di abbigliamento agli alimentari. Gli interessi stranieri si espandono nelle zone più importanti della città e conquistano il Made in Italy. Per gli imprenditori italiani sicuramente non è un buon momento".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views