24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: ci sono i topi, scuola elementare resta chiusa

Oggi sarebbero dovuti tornare in classe i bambini della scuola elementare “Raffaello Sanzio” di Roma ma le lezioni sono saltate per “colpa” dei topi. La denuncia di un consigliere: “Reclami dei genitori, fatto grave”.
A cura di Susanna Picone
24 CONDIVISIONI
Immagine

A scuola ci sono i topi quindi per i bambini il nuovo anno è rimandato. È quanto accaduto in una scuola della Capitale, la “Raffaello Sanzio”. Per tutti i bambini delle elementari le lezioni devono necessariamente slittare di qualche giorno. Alcuni roditori sono stati, infatti, avvistati all’interno di un edificio per cui la dirigente della scuola ha deciso di avvisare tutti i genitori. Ha scritto loro una mail annunciando l’apertura tardiva della scuola elementare e il motivo di tale ritardo. In seguito a questa mail i genitori dei bambini della “Raffaello Sanzio” si sono lamentati perché costretti a cambiare i loro programmi. A denunciarlo in una nota è il consigliere e presidente della commissione trasparenza, controllo e garanzia del Municipio XII, Marco Giudici.

L’assessore convocata per riferire sullo stato delle scuole non si è presentata – Nella nota l’assessore scrive perché questo episodio finisce per essere ancora più grave: “Il fatto assume una gravità senza precedenti se si considera che l’assessore municipale alla scuola Tiziana Capriotti era stata convocata per giovedì scorso in commissione trasparenza per riferire sullo stato delle scuole, ma ha declinato l’invito e non si è presentata”. Giudici ha affermato, infatti, di essere certo che se i consiglieri avessero conosciuto questo disagio in tempo si sarebbero attivati, a prescindere dall’appartenenza politica, per risolvere il problema.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views