22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoluzione McDonald’s in Svezia: al via il servizio al tavolo

McDonald’s in Svezia sta testando un servizio di prenotazione e servizio al tavolo per la cena. Ad annunciarlo è stata la stessa catena di fast food.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

La catena di fast food McDonald’s è pronta, in Svezia, a una piccola rivoluzione. È pronta cioè a testare un servizio di prenotazione e un servizio al tavolo per la cena. Ad annunciare la novità – la Svezia con i suoi 36mila ristoranti è il primo Paese in cui viene sperimentato questo nuovo servizio che di fatto trasforma il self service per eccellenza in un ristorante come altri – è stato lo stesso gruppo americano. Il test sarà effettuato su una scala molto ridotta: 31 posti tra il 25 settembre e il 2 ottobre. I clienti potranno prenotare al fast food tramite bookatable.se, un sito internet dove sono presenti molti ristoranti in tutte le fasce di prezzo. Potranno ordinare e pagare comodamente seduti al proprio tavolo e senza fare le spesso lunghissime file alle casse. Il cliente dovrà prendere almeno un menù composto, che prevede come minimo un hamburger chiamato Maestro classic, da una fino a quattro persone.

Le novità McDonald's – La scelta di partire con questo esperimento in Svezia deriva dal fatto che lì la catena di fast food americana soffre in particolar modo per gli alti costi d’ingresso e per la concorrenza di altre catene di ristorazione come Burger King e un’altra svedese, Max. Ma anche in altri Paesi del mondo MdDonald’s sta sperimentando delle novità per tentare di adattarsi ai gusti dei clienti e intercettarne di nuovi. Recentemente ha provato, ad esempio, a “sedurre” i clienti del Nord-America annunciando che utilizzerà solo uova da allevamenti liberi. Un annuncio arrivato mentre proprio un sandwich all’uomo, l’Egg Muffin, diventava particolarmente popolare tra i clienti.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views