6.546 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritirato tonno Mareblu: “Problema nella confezione”

La decisione di questo richiamo arriva dalla stessa Mareblu che ha ritirato il tonno all’olio di oliva nella confezione da 12 lattine x 80 grammi. Il comunicato è poi apparso anche sul sito del Ministero della Salute. Si avverte di non consumare il prodotto oggetto del richiamo e restituirlo al punto vendita.
A cura di Biagio Chiariello
6.546 CONDIVISIONI
Immagine

Mareblu ritirato la confezione di tonno olio di oliva Mareblu da 12 scatolette da 80 grammi ciascuna e con scadenza 5 gennaio 2023. Ci sarebbe un possibile problema di produzione legato all’integrità del packaging che potrebbe compromettere la qualità del prodotto. Da qui la decisione del richiamare il prodotto. Il consiglio è di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita nel caso di acquisto. In particolare, il ritiro riguarda esclusivamente il formato con data di scadenza 5/1/2023. L’azienda precisa, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, che il richiamo non riguarda altri prodotti a marchio Mareblu e altre date di scadenza dello stesso prodotto.

Immagine

Il comunicato è poi apparso anche sul sito del Ministero della Salute:

Immagine

Gli ultimi ritiri in ordine di tempo hanno riguardato un lotto del prodotto dolciario Cioccobì fondente con riso soffiato biologico "Baule Volante" a causa di un possibile rischio fisico per i consumatori da parte di NaturaSì; un lotto di pomodorini in scatola Decò disposto dalla stessa azienda produttrice per rischio chimico e tre lotti di uova di gallina fresche da allevamento a terra dell’Azienda Agricola Bosi Luigi per rischio microbiologico.

6.546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views