7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati Elezioni Regionali Liguria 2015: è voto su voto

Affluenza, exit poll, proiezioni e risultati in tempo reale delle Elezioni Regionali in Liguria del 31 maggio 2015.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 00:00 – In Liguria si profila un risultato che avrebbe del clamoroso: con la seconda proiezione diffusa dall'istituto Piepoli, che copre il 10% del campione, sembrerebbe che siano appaiati il candidato del centrodestra Giovanni Toti e la candidata del centrosinistra Raffaella Paita, entrambi intorno al 31%. Staccata di qualche punto la candidata del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore, al 23,9%, con Pastorino vicino al 10%, anche se bisognerà attendere per un risultato consolidato e, al momento, tutto appare possibile.

Il record di candidature le Elezioni Regionali 2015 spetta a pari merito a Liguria e Umbria: sono infatti 8 i candidati alla carica di Governatore con ben 14 liste a sostegno. Si tratta di un test particolarmente delicato e il cui risultato può avere ripercussioni interessanti, sia a livello nazionale che negli equilibri interni ai singoli partiti. A sfidarsi, nel test che si è svolto unicamente nella giornata di domenica 31 maggio, sono infatti R. Paita (con il sostegno di Partito Democratico, Lista Liguria Cambia e Liguri per Paita Presidente), G. Toti (candidato di Forza Italia, Lega Nord, Area Popolare e Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale), L. Pastorino (che corre con la Lista Pastorino e con la lista Rete a Sinistra), A. Salvatore (candidata del Movimento 5 Stelle), M. Piccardi (sostenuto dal Partito Comunista dei Lavoratori), A. Bruno (del Progetto L’Altra Liguria), M. Batini (di Fratellanza Donne) e E.Musso (con il supporto della lista Liguria Libera).

Exit poll e proiezioni Elezioni Regionali Liguria 2015

I seggi erano aperti dalle 7:00 alle 23.00 solo di domenica 31 maggio (contrariamente a quanto avverrà per le Elezioni Amministrative in Sicilia, dove si voterà dalle 8:00 alle 22:00 di domenica 31 maggio e dalle 7:00 alle 15.00 di lunedì 1 giugno). Lo spoglio dei voti, come previsto, comincia all’immediata chiusura dei seggi, con i primi risultati di una certa rilevanza statistica che sono attesi dopo la mezzanotte. Appena disponibili saranno diffusi anche gli exit poll, che proveranno ad anticipare i risultati delle Regionali 2015, anche se con ogni probabilità permarrà molta incertezza su alcune Regioni considerate in bilico. Per la Liguria sono previste anche le proiezioni che, dopo un numero di schede scrutinate, proveranno ad “anticipare” il risultato elettorale.

Risultati in tempo reale su dati del Ministero dell’Interno

Per questa tornata elettorale Fanpage.it sarà anche in grado di proporvi i risultati delle Elezioni Regionali 2015 in tempo reale, con dati forniti dal ministero dell’Interno e aggiornati man mano che procede lo spoglio dei voti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views