912 CONDIVISIONI

Rischio salmonella: uova fresche ritirate dal mercato, l’avviso del Ministero della Salute

Nuovi prodotti alimentari ritirati per rischio microbiologico. Gli ultimi avvisi apparsi sul sito del Ministero della Salute riguardano dei lotti di uova di gallina fresche da allevamento a terra dell’Azienda Agricola Bosi Luigi. Motivo del richiamo è per la possibile presenza di salmonella enteritidis.
A cura di Susanna Picone
912 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi prodotti alimentari ritirati dal mercato per rischio microbiologico. Gli ultimi avvisi apparsi sul sito del Ministero della Salute – nella sezione dedicata proprio ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori – riguarda tre lotti di uova di gallina fresche da allevamento a terra dell’Azienda Agricola Bosi Luigi. Le uova fresche oggetto del richiamo sono vendute in confezioni da sei unità e riportano come date di scadenza 31/10/2018 – 01/11/2018 e 02/11/2018. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT X8HOM CE; “Azienda agricola Bosi Luigi Di Bosi Costanza” il nome del produttore. Le uova vengono prodotte nello stabilimento di Corfinio in provincia de L’Aquila. Motivo del richiamo – si legge nei tre diversi avvisi pubblicati sul sito del Ministero della Salute – è per “presenza di salmonella enteritidis”. Come sempre in questi casi si raccomanda, a scopo precauzionale, di non consumare le uova fresche oggetto del richiamo e riportarle al punto vendita d’acquisto.

Immagine

Richiamato anche marlin affumicato – Nella data odierna il Ministero della Salute ha diffuso anche il richiamo di due lotti di marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone, anche in questo caso per la presenza di salmonella. Il prodotto interessato dal provvedimento – riporta il comunicato del Ministero – è venduto a peso in pezzi singoli con i numeri di lotto 03082018 e 09082018 e la data di scadenza 02/12/2018. Il marlin affumicato richiamato dal Ministero della Salute è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, frazione di Crespina Lorenzana, nella provincia di Pisa. A scopo precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto e di restituirlo al fornitore.

912 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views