103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini: sessantenne aggredito con l’acido da due ragazzi mentre è a lavoro

L’uomo ha riportato ustioni al volto fortunatamente di non grave entità. E’ stato aggredito da due ragazzi mentre lavorava nel piazzale di una palestra.
A cura di Davide Falcioni
103 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 60 anni originario di Napoli ma da dieci anni residente a Rimini due giorni fa è rimasto vittima di una aggressione con acido mentre stazionava fuori da una palestra di via Rimembranze a Bellariva. L'uomo lavorava come addetto alle pulizie per una società della zona e stava pulendo un piazzale di pertinenza della struttura.

Il sessantenne, ex poliziotto, è stato ustionato dalla sostanza, ma non in modo grave: gli aggressori, sembra due ragazzi, hanno mirato al volto ma lui è riuscito a coprirsi e il liquido in parte è finito sui vestiti. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato e le indagini sono state affidate alla squadra mobile che allo stato attuale non esclude nessuna pista. Il 60enne è stato ricoverato all’ospedale Infermi e sottoposto a visite specialistiche. Dimesso con una prognosi di sei giorni, sarà comunque tenuto monitorato.

Attacchi con l'acido: a Rimini anche il caso di Gessica Notaro

Nei giorni scorsi Fiorella Casadei, gup del Tribunale di Rimini, ha condannato a dieci anni di reclusione, all'interdizione dai pubblici uffici e all'espulsione dall'Italia Eddy Tavares, il 29enne capoverdiano accusato di aver sfregiato con l’acido la giovane riminese Gessica Notaro la notte del 10 gennaio scorso. L'uomo è stato condannato con l’accusa di lesioni aggravate dalla premeditazione, dalla crudeltà, dal danno permanente e da futili motivi. Durante il processo, che si è tenuto con il rito abbreviato a porte chiuse, non sono state ammesse come parti civili il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna. Tavares comparirà davanti al Tribunale monocratico del capoluogo romagnolo tra due giorni, data a cui è stato aggiornato il processo per stalking che lo vede imputato. Qualora venisse condannato la pena si sommerà a quella inflittagli dal Tribunale collegiale per l'attacco con l'acido a Gessica Notaro.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views