533 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimini: autobus con 50 studenti a bordo prende fuoco

E’ accaduto stamattina: i ragazzi sono usciti terrorizzati dal mezzo, mentre l’autista e i vigili del fuoco hanno spento l’incendio.
A cura di D. F.
533 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di ragazzi delle scuole superiori di Rimini hanno vissuto stamattina momenti di puro terrore quando l'autobus della linea 3 di Start Romagna, intorno alle 7 del mattino, ha preso fuoco dal vano motore, nella parte posteriore del veicolo. L'autista ha fermato il mezzo appena si è reso conto che qualcosa non andava: i ragazzi sono immediatamente usciti, mentre il conducente ha preso l'estintore ed ha tentato di domare le fiamme che, però, si sprigionavano sempre più alte. Fortunatamente dopo qualche minuto è transitato in direzione opposta un altro autobus: l'autista di quest'ultimo non ha esitato a fermare il mezzo per dare una mano al collega con un altro estintore, finché non sono arrivati i vigili del fuoco che hanno definitivamente spento l'incendio. Gli studenti, tutti delle scuole superiori, sono stati recuperati da un altro autobus e condotti in classe con poche decine di minuti di ritardo rispetto al normale: "All’inizio abbiamo avuto paura —dicono alcuni di loro — e siamo scesi di corsa dal bus e ci siamo un po’ allontanati. Poi si è capito che non si trattava di niente di grave".

Le fiamme, infatti, non si sono propagate al settore passeggeri ma sono rimaste "confinate" nel vano motore posteriore. Dalla Start, intanto, fanno sapere: "Valuteremo se sia più conveniente ripararlo o mandarlo definitivamente in pensione". L'ipotesi è che si sia trattato di un cortocircuito all'impianto elettrico: "Può capitare anche se sono casi piuttosto rari — aggiungono da Start — nonostante il mezzo sia stato revisionato nel giugno 2013, e abbia concluso 6 giorni di manutenzione programmata lo scorso 21 gennaio. E’ accaduto un paio di volte negli ultimi sei o sette anni".

533 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views