26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riceve Cartella Equitalia, ex soldato si mette sull’attenti e si spara in piazza sotto la bandiera

Tragedia a Cornuda, in provincia di Treviso. A togliersi la vita un ex parà, ora elettricista, davanti al monumento dedicato proprio alla Folgore, che lui stesso aveva voluto in paese. Sembra che il 46enne, sposato e con due figli, avesse problemi economici.
A cura di Biagio Chiariello
26 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sparato con un colpo di pistola davanti al monumento dei caduti in piazza Marconi a Cornuda, in provincia di Treviso. E’ morto così Ivan Bolzonello, 46 enne ex paracadutista della Folgore, di cui lui stesso aveva fatto parte. Secondo quanto riporta il Mattino di Padova, avrebbe deciso di farla finita dopo aver ricevuto una cartelle esattoriale di Equitalia che gli chiedeva di rientrare di un debito. Il dramma è avvenuto nella serata di martedì. Sarebbero stati alcuni passanti a notare il corpo senza vita dell’uomo e ad avvertire immediatamente i soccorsi. Quando le ambulanze del 118 sono arrivate sul porto, non c’è già più niente da fare per Bolzonello.

Un gesto che molti ritengono ancora inspiegabile. “Non riesco a spiegarmi perché l’abbiamo fatto. È stato lui stesso a volere fortemente quel monumento ai caduti di El Alamain”, ha detto il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor. Sotto choc, comunque, l'intera comunità di Cornuda, nella quale il 46enne era molto conosciuto anche perché noto impiantista elettrico e membro del comitato della corsa podistica "Due Rocche". "Grande tristezza e sgomento per un gesto estremo a cui si fatica a dare una spiegazione e che colpisce tanto più forte quando accade a pochi passi dalla propria abitazione”. Sono le prime parole della senatrice del Pd Laura Puppato alla notizia del suicidio dell’ex-parà a Cornuda, dove la parlamentare vive.

Secondo quanto scrive il Gazzettino, Bolzonello si sarebbe suicidato prima di andare alla riunione del gruppo prevista a Covolo di Pederobba dove gli altri iscritti lo stavano aspettando. Un luogo fortemente simbolico quello scelto dall’ex parà. “L’uomo ha salito la scalinata del bastione e si è piazzato sull’attenti sotto la bandiera italiana. Poi ha premuto il grilletto”, sparandosi in bocca, si legge nel pezzo de Il Gazzettino. La salma è stato quindi trasferito all’obitorio dell’ospedale di Montebelluna a disposizione della magistratura. Il 46enne lascia la moglie e due figlie di 14 e 17 anni.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views