105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riccione, due giovani accoltellati davanti a un locale da quattro persone: gravi in ospedale

Quattro persone avrebbero avvicinato due giovani di ventitré anni a bordo di un’auto fuori da un locale di Riccione e intimato loro di consegnare il denaro che avevano con sé. Al loro rifiuto li avrebbero colpiti. Fermati i quattro sospettati, i due giovani aggrediti sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Rimini.
A cura di Susanna Picone
105 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi di ventitré anni accoltellati davanti a un locale di Riccione, sulla riviera romagnola. È accaduto la notte tra venerdì e sabato, quando i due ragazzi – entrambi originari di Gradara, nel Pesarese – sono stati feriti con diversi colpi di coltello a serramanico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dopo una lite scaturita da futili motivi. I militari, che hanno disposto posti di blocco in tutta la zona della riviera romagnola, hanno poi identificato e fermato quattro giovani ritenuti gli aggressori dei due ventitreenni. Secondo quanto ricostruito, i quattro aggressori li avrebbero avvicinati a bordo di un'auto fuori dal locale “La Mulata” di Riccione e intimato loro di consegnare il denaro che avevano con sé. Al rifiuto dei due giovani, gli aggressori li avrebbero colpiti.

Quattro persone contro due – “Nel video di sorveglianza si vedono quattro ragazzi avvicinarsi a due coetanei e chiedere qualcosa. Sono in una zona all'aperto ma di pertinenza del locale, precisamente all'ingresso dove è permesso fumare. Nelle immagini si vede bene un ragazzo togliere il cappellino a un altro, come a provocarlo e poi far partire il colpo. Sono quattro ragazzi contro due. Uno viene ferito subito, l'amico scappa verso l'uscita e viene inseguito dagli aggressori che lo prendono alle spalle”, il racconto all'Ansa del titolare del locale, Gustavo Da Silva. I due giovani feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati all'Ospedale di Rimini dove sono stati operati. Uno dei due è stato ferito a un fianco, l'altro all'addome. Le loro condizioni sono serie ma stazionarie. I sospetti aggressori sono stati intanto interrogati nella caserma di Riccione: a quanto si apprende, sarebbero giovani di etnia Sinti e abitanti a Coriano, sulle colline riminesi. Gli inquirenti, coordinati dal Pm Paolo Gengarelli, proseguono le indagini per verificare se vi siano altre persone coinvolte.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views