Un Natale speciale per il teatro San Carluccio di Napoli, che ha potuto riaprire le sue porte al pubblico grazie all'intervento di Bruno Tabacchini, noto produttore e autore che ha confermato di aver rilevato lo storico teatro napoletano, costretto a chiudere i battenti lo scorso settembre dopo oltre quaranta anni di attività. La storica sala di Chiaia riapre il sipario con uno spettacolo d'eccezione de "I Virtuosi di San Martino", diventati i direttori artistici del teatro e straordinari interpreti del nuovo spettacolo dal titolo "Capitoni coraggiosi". A gran richiesta, dopo il grande successo della prima serie di rappresentazioni durante la settimana natalizia, tornano al nuovo Teatro Sancarluccio venerdì 3 e sabato 4 gennaio alle ore 21:00; domenica 5 e lunedì 6 gennaio alle ore 18:00. Ingresso euro 15,00 (in via San Pasquale a Chiaia 49).

I Virtuosi di San Martino sono uno storico gruppo di musica da camera nato a Napoli nel 1994. Un quintetto (flauto traverso, violino, violoncello, chitarra e voce) che si propone innanzitutto la rivisitazione di materiale di repertorio attingendo alla tradizione della canzone popolare degli anni trenta, in una formula che occhieggia alla musica “colta” e al teatro. I membri che completano la formazione sono nell'ordine: Roberto Del Gaudio (voce), Federico Odling (violoncello), Carmine Terracciano (chitarra), Vittorio Ricciardi (flauto traverso), Salvatore Morisco (violino).

Attraverso il concerto-spettacolo, I Virtuosi di San Martino danno vita ad una galleria di personaggi tutti da ridere, che come “capitoni nella sporta”, si mostrano coraggiosamente andando ignari incontro al loro destino natalizio. Lo spettacolo è un susseguirsi di voci, situazioni, musica e canzoni esilaranti, in nome del grande Cabaret, del Teatro, della Musica.
*Botteghino aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 20,00. Per informazioni e prenotazioni 081 544 88 91 – 081 544 18 72.