2.670 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi esulta: “Cominciamo già a contare i posti di lavoro creati col Jobs Act”

Su facebook il Presidente del Consiglio stila un bilancio roseo di queste ultime settimane, a partire dal Jobs Act e finendo con l’ok alle riforme e alla legge di stabilità (da parte dell’Eurogruppo).
A cura di Redazione
2.670 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, nella giornata di oggi la Camera dei deputati ha dato il via libera al disegno di legge costituzionale per il superamento del bicameralismo perfetto, con 357 sì e 125 no. Un passaggio parlamentare accolto con soddisfazione dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha commentato la “giornata storica” tramite i suoi profili social. Se su twitter Renzi ha ringraziato il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi ed il deputato del Partito Democratico Emanuele Fiano, su facebook ha affrontato anche altyri temi all’ordine del giorno della politica.

Prima di tutto Renzi ha ricordato il via libera dell’Eurogruppo alla legge di stabilità, che lui considera una “smentita” rispetto ai pronostici di bocciatura circolati negli ultimi giorni. Un successo ottenuto grazie alla stabilità dei conti e all’avvio del percorso di riforme, ma anche grazie al “cambiamento” dell’Europa: “Le parole d’ordine che prima erano stabilità e austerità sono diventate crescita, riforme e investimenti. Settore nel quale l’Italia sarà protagonista, contribuendo attraverso Cassa Depositi e Prestiti con 8 miliardi di euro al fondo europeo per gli investimenti strategici, il cosiddetto piano Juncker”.

C’è poi spazio per l’ennesimo elogio della riforma del lavoro, approvata tra le critiche dell’opposizione e della minoranza del Partito Democratico. Il Presidente del Consiglio, riferendosi probabilmente ai dati sull’occupazione e ad alcuni studi di settori, rimarca: “Fino a qualche settimana fa nei media se si parlava di jobs act era perché si dovevano raccontare le proteste di chi non lo voleva, ora che è in vigore si inizia a fare la contabilità delle assunzioni”.

E conclude sicuro: “Forza, che è davvero la volta buona”.

2.670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views