47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi dalla Colombia: “Salvando i migranti salviamo l’idea dell’Italia”

Il Presidente del Consiglio in visita ufficiale in Colombia: “Forse perderemo voti ma salvando vite umane salviamo l’idea dell’Italia”.
A cura di Davide Falcioni
47 CONDIVISIONI
Immagine

Intervenuto al Forum Economico Italia-Colombia che si sta tenendo a Bogotà il presidente del Consiglio Matteo Renzi è tornato a pagare del ruolo dell'Italia nell'emergenza immigrazione: "Forse perderemo voti ma salvando vite umane salviamo l'idea dell'Italia. In alcuni casi – ha dichiarato il primo ministro – prevale la paura, non è facile accogliere e nella Vecchia Europa tanta gente ha paura di accogliere mentre noi ogni giorno facciamo uscire le nostre navi per soccorrere le persone che rischiano la vita nel Mediterraneo".

Il capo del governo ha quindi parlato delle relazioni economiche tra Italia e Colombia spronando le imprese del nostro paese a investire in Sud America: "Gli investimenti – ha detto – siano più significativi. Io non sono soddifatto, sono troppo pochi. Ci vuole un po' di orgoglio, dobbiamo risalire la classifica. Agli imprenditori italiani – ha aggiunto – vorrei dire: non smettiamo mai di seguire i nostri sogni, l'Italia e la Colombia sono paesi giovani perché i sogni superano i ricordi, mettiamoci a lavoro insieme. Quello che faremo da qui ai prossimi 70 giorni, è di non dare tregua agli imprenditori italiani, non devono lasciar andar via le opportunità in Colombia", ha detto Renzi.

La tappa colombiana del Presidente del Consiglio si concluderà questa sera, mentre per domani è in programma l'ultima visita ufficiale del suo viaggio in America Latina che lo vedrà atterrare a Cuba e – tra gli altri – incontrare anche il presidente Raul Castro.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views