447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regolamento proibisce di indossare pantaloncini, tassista spagnolo va al lavoro in gonna

Di fronte alle prime giornate di caldo intenso e a un severo regolamento comunale che impone a tutti i tassisti di fare attenzione al loro abbigliamento, un tassista spagnolo ha deciso di prendere le contromisure a modo suo e si è presentato al lavoro in gonna. La mossa però non gli ha risparmiato la denuncia.
A cura di Antonio Palma
447 CONDIVISIONI
Immagine

Lavorare per ore al caldo per di più stando seduti in auto in mezzo al traffico non è certo agevole. Per questo, di fronte a un severo regolamento che impone a tutti i tassisti di fare attenzione al loro abbigliamento evitando pantaloncini e canottiere, un tassista spagnolo ha deciso di  prendere le contromisure a modo suo e si è presentato al lavoro in gonna. È accaduto nei giorni scorsi a Vigo, città sulla costa nord-occidentale della Spagna, dove un regolamento comunale approvato appena l'anno scorso ha introdotto regole precise sull'abbigliamento dei tassisti come evitare tute sportive, canottiere e infradito ma anche appunto i pantaloncini, persino nei mesi in cui il termometro segna temperature decisamente calde. Nel rispetto delle regole, l'uomo quindi si è presentato con una gonna bianca lunga fino al ginocchio con tanto di orlo sfrangiato per non lasciare nulla al caso.

La mossa però non gli ha risparmiato la denuncia da parte di una delle due società di taxi che operano in città, concorrente di quella per la quale lui lavora. "Non siamo in Scozia e quello non è un abito appropriato per andare al lavoro" hanno attaccato dalla compagnia oltre a sottolineare che per loro non rispetta i regolamenti comunali. L'azienda per cui lavora il tassista però non ha alcuna intenzione di impedire al conducente di usare le gonne durante la sua giornata lavorativa visto che a loro dire  l'ordinanza comunale non proibisce espressamente l'uso della gonna. Il caso è finito ora sulle scrivanie della polizia locale che dovrà valutare se ci sia stata una violazione dei regolamenti comunali. L'episodio rischia di inasprire di nuovo le polemiche sul regolamento varato dal comune contro il quale si erano già schierati molti tassisti ritenendolo troppo rigido nel disciplinare il loro lavoro.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views