208 CONDIVISIONI

Regno Unito, maxi-tamponamento in un sottopassaggio fa sei morti: “Scena raccapricciante”

Tragico incidente a catena all’ingresso di un sottopassaggio a Birmingham: il bilancio è di 6 morti, tra cui l’autista di un taxi in servizio al momento dello schianto, e di un ferito grave. “C’erano corpi disseminati ovunque sulla carreggiata, una scena angosciante”.
A cura di Ida Artiaco
208 CONDIVISIONI
Immagine

I sanitari dell'ambulanza, giunta sul luogo dello schianto per aiutare i feriti e recuperare i corpi delle vittime, l'hanno definita una scena "raccapricciante e angosciante". Un tragico incidente si è verificato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre a Birmingham, nel Regno Unito, dove almeno sei auto, tra cui un taxi in servizio, sono rimaste coinvolte in maxi-tamponamento all'ingresso di un sottopasso nei pressi di Edgbaston, periferia a sud del centro della città. Il bilancio provvisorio è di sei morti e di un ferito in gravi condizioni. Secondo i media locali, che citano fonti dei servizi sanitari delle West Midlands, l'impatto si sarebbe verificato verificato poco dopo l’una.

Tra le vittime, c'è l'autista del taxi, che stava effettuando una corsa. "Sfortunatamente non c’è stato nulla da fare per salvarlo", ha spiegato un responsabile dei soccorsi aggiungendo che anche i suoi due passeggeri, un uomo e una donna, non sono sopravvissuti, il primo è morto in ospedale, la seconda sul posto. Quattro uomini che erano in un'altra auto, sono stati sbalzati fuori dall’auto. Di questi tre sono stati dichiarati morti sul luogo dell’accaduto, mentre il quarto è in condizioni critiche. Sono riusciti a scamparla solo i passeggeri della prima vettura, che hanno riportato solo ferite lievi. "C'erano corpi disseminati sulla carreggiata. Fa veramente male vedere questa scena a pochi giorni dal Natale", ha detto un portavoce della polizia. Intanto, le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per capire cosa abbia innescato l'incidente a catena.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views