5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito. Allarme bomba sul volo Ryanair. Volo di linea scortato a terra da due caccia

Due jet Typhoon hanno seguito il velivolo proveniente da Kaunas e lo hanno fatto atterrare a Luton, aeroporto preparato per gestire eventuali incidenti gravi. La minaccia riguardava la segnalazione di una bomba nella stiva. Si è poi rivelata falsa.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non bastavano per Ryanair i problemi legati alle cancellazioni dei voli. Momenti di paura nei cieli inglesi per un allerta su un volo lanciato dalle autorità lituane. Due jet Typhoon della Raf hanno scortato un aereo della compagnia low cost irlandese proveniente da Kaunas in Lituania e diretto a Luton facendolo atterrare all'aeroporto londinese di Stansted.

L'allarme, rivelatosi fasullo, riguardava la segnalazione di una bomba nella stiva. Sono comunque scattate le procedure d'emergenza. Ne danno notizia i media britannici, secondo cui l’allerta è scattata dopo un falso allarme segnalato dalle autorità lituane. Il velivolo è atterrato senza problemi e i passeggeri sono stati poi trasportati a Luton, hanno fatto sapere il ministero della Difesa londinese e la compagnia aerea.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views