489 CONDIVISIONI

Reggio Emilia. Travolto in bici, muore a 13 anni. L’investitore: “Non l’ho visto proprio”

Una guardia giurata di 31 anni alla guida di un’auto di servizio lo ha investito a Carviago, in provincia di Reggio Emilia. Il ragazzino è stato investito e sbalzato a diversi metri di distanza. Inutili i soccorsi. Aperta un’inchiesta.
A cura di Biagio Chiariello
489 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di 13 anni, Gabriele Tiricola, residente a Codemondo, in provincia di Reggio Emilia, è morto ieri pomeriggio investito da una Fiat Panda del servizio di vigilanza di Coopservice guidata da una guardia giurata di 31 anni all’incrocio fra via Cantonazzo e via Prati Vecchi a Carviago.

La tragedia si è verificata intorno alle 15: sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente i soccorsi con un’ambulanza e un’automedica, ma le lesioni riportate dal giovanissimo, che dopo il forte impatto è stato sbalzato per una decina di metri ed è finito violentemente sull’asfalto, si sono rivelate essere estremamente gravi. I sanitari hanno tentato una rianimazione da parte di un’infermiera, che ha assistito alla tragedia mentre stava casualmente passando da via Prati Vecchi, ma non si è potuto far nulla per salvare la vita a Gabriele.

Sul posto gli agenti della polizia stradale di Guastalla per i rilievi di legge. Il 31enne, sotto choc, ha detto di non essersi accorto che il ragazzino gli attraversava la strada. La procura ha aperto un fascicolo sulla vicenda e l’auto investitrice è stata sequestrata per chiarire i contorni dell'accaduto e indagare sulle cause della tragedia. Quello dove è avvenuta la tragedia, è un tratto di strada rettilinea alle spalle della zona industriale di Corte Tegge, in una zona di campagna.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views