634 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, padre orco abusa della vicina 11enne e tenta di violentare anche la figlia

L’uomo fermato dalla mamma della prima vittima che solo così ha scoperto che pochi giorni prima anche sua figlia era stata vittima delle stesse attenzioni morbose del 54enne.
A cura di Antonio Palma
634 CONDIVISIONI
Immagine

Orribile storia di degrado e violenza in Val d’Enza, in Emilia-Romagna. Un uomo di 54 anni si è reso protagonista di una doppia violenza sessuale su due bambine di appena 11 anni aggravate dal fatto che una delle due è sua figlia. La prima vittima delle sue attenzioni sessuali è stata la figlia di una vicina di casa, qualche giorno dopo il padre orco invece ci ha provato con la figlioletta ma fortunatamente è stato interrotto proprio dalla mamma della prima vittima. La donna infatti ha sentito le urla della bambina ed è intervenuta fermando l'uomo ma non sapendo ancora niente degli abusi  su sua figlia.

Solo davanti alla sconvolgente scena infatti la piccola ha confessato alla madre di essere stata vittima degli stessi abusi da parte dell'uomo. Come emerso durante il processo a carico del 54enne, l'uomo aveva già spogliato la figlia quando la donna è intervenuta ma era così ubriaco da non poter portare a termine l’atto sessuale. È partita così subito la denuncia prima ai carabinieri e poi ai servizi sociali dell’Unione Val d’Enza che ha portato all'arresto e al processo per l'uomo che infine è stato condannato in primo grado a quattro anni e otto mesi di carcere.

La pena inflitta dal tribunale di Reggio Emilia non è stata accolta con favore dai parenti delle due vittime e da servizi sociali che per tuta la vicenda e fino al processo hanno affiancato le famiglie "Come legale di parte civile non posso che sottolineare come nel procedimento sia emersa l’assoluta credibilità del racconto fatto dalle due bambine. Nessuno ha messo in dubbio la loro testimonianza. Nessuno ha negato il dolore delle due vittime e ha posto dubbi sulla violenza perpetrata ai loro danni" ha commentato al quotidiano La Gazzetta di Reggio, il legale delle famiglie, l'avvocato Marco Scarpati

634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views