97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, maxi incendio nell’azienda che realizza luci natalizie: “Non aprite le finestre”

Un grosso incendio è scoppiato all’interno dei locali della Idolight, azienda di Reggio Emilia che si occupa della realizzazione di luminarie natalizie. Il forte vento che soffia su tutta la provincia ha reso difficile le operazioni di spegnimento. Un pompiere è rimasto ferito, mentre si consiglia alla popolazione di tenere le finestre chiuse per evitare di respirare sostanze tossiche.
A cura di Ida Artiaco
97 CONDIVISIONI
Immagine

Un maxi incendio è scoppiato intorno alle 14:30 di oggi, lunedì 24 settembre, all'interno di Idolight, azienda che si occupa della realizzazione delle luminarie natalizie e di prodotti professionali per l'illuminazione alla periferia di Reggio Emilia. Le fiamme sono divampate nella struttura che si trova in via Monti Urali 24, in zona San Maurizio. La colonna di fumo è ancora visibile in tutta la città, accompagnata da un pungente odore di bruciato. Immediatamente sono giunti sul luogo sei squadre dei vigili del fuoco per domare il rogo. Uno dei pompieri è anche rimasto ferito nel corso delle operazioni, rese più difficili dal forte vento che soffia dalla mattinata su tutta la provincia.

A questo riguardo, i vigili del fuoco stanno passando con il megafono nelle vie limitrofe chiedendo ai residenti della zona tra il Mirabello e il Quinzio di tenere chiusi gli infissi delle proprie abitazioni per evitare di respirare le sostanze tossiche sprigionate dalla combustione dei materiali presenti nella fabbrica, dal momento che il forte vento sta spingendo la nube nera verso il centro cittadino. Tuttavia, dai canali social del Comune, l'amministrazione fa sapere che la situazione è sotto controllo. Disagi anche per quanto riguarda la circolazione: causa la notevole quantità di fumo, sono state chiuse al traffico V. Monti Urali e V. Curie da V. Emilia a Via Gattalupa.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views