24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, allarme bullismo: 20enne presa a calci e rapinata da tre ragazze

Allarme bullismo a Reggio Emilia, dove una ragazza di 20 anni è stata pestata, tirata per i capelli, presa a calci e rapinata da una coetanea e due minorenni per ragioni sentimentali. I carabinieri sono riusciti ad identificare le tre componenti del branco in rosa e le hanno denunciate alle autorità competenti.
A cura di Ida Artiaco
24 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata pestata, presa a calci, tirata per i capelli e persino rapinata di tutto il denaro che aveva con sé e dello smartphone. E' questo l'ultimo episodio di bullismo verificatosi a Reggio Emilia lo scorso 11 maggio, ma reso noto solo nelle scorse ore. La protagonista è una ragazza di 20 anni, che ha vissuto un vero e proprio incubo a causa di una coetanea e di due ragazzine, di 15 e 14 anni, che l'hanno aggredita ripetutamente per motivi di natura sentimentale. Un branco tutto al femminile, dunque, e le cui componenti sono state identificate dalle forze dell'ordine e e denunciate dai carabinieri alle procure di Reggio e di Bologna, per le minorenni, con l'accusa di concorso in rapina.

I fatti risalgono allo scorso 11 maggio: erano circa le 13:30 quando la 20enne è stata aggredita nei pressi della farmacia comunale di via Pansa, a due passi dal centro città. La prima a colpirla è stata la coetanea, che l'ha spinta a terra, presa a calci e l'ha anche trascinata tenendola per i capelli, dopo aver avuto con lei una lite su fatti personali. Un passante ha anche tentato di difenderla, ma è stato cacciato a suon di insulti. La vittima è stata poi rapinata del suo telefono cellulare e del portafoglio contenente 70 euro, poi ritrovati dai militari a casa delle due minorenni. Quando i carabinieri sono giunti sul luogo dell'aggressione, la ragazza era ancora seduta a terra in stato di choc. Poi ha trovato la forza di denunciare tutto.

E' questo il secondo episodio di bullismo a Reggio Emilia negli ultimi giorni. Solo qualche ora prima una ragazza di 12 anni era stata minacciata e malmenata da alcune compagne di scuola, poco più grandi, rea di aver cercato di difendere un'amica presa in giro dal gruppo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views