424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Calabria: i finanzieri lo fermano e scoprono che nasconde in auto un milione di euro

Un quarantenne della Locride è stato fermato per in controllo dalla Guardia di Finanza: i militari, vedendolo nervoso, hanno deciso di vederci chiaro e scoperto che nascondeva in auto un borsone con un milione di euro in contanti.
A cura di Davide Falcioni
424 CONDIVISIONI
Immagine

Un milione di euro nascosto in un borsone. E' la scoperta fatta dagli uomini della Guardia di Finanza di Gioia Tauro che nella notte – durante un servizio di controllo finalizzato alla repressione dei reati finanziari e ai traffici illeciti – hanno scoperto l'ingente somma di denaro e denunciato un uomo per ricettazione. Il quarantenne della Locride era stato fermato mentre era alla guida della sua auto: dopo avergli chiesto i documenti i militari hanno notato il suo nervosismo e deciso di effettuare un controllo più approfondito della sua vettura anche attraverso unità cinofile. Nel corso dell’ispezione, i finanzieri hanno scoperto dietro il sedile del passeggero uno zaino con all’interno delle banconote suddivise in mazzette di vario taglio. Altro denaro è stato rinvenuto in buste di plastica.

La scoperta è stata fatta anche grazie all'ausilio di uno scanner: l'uso dello strumento ha fatto emergere l’esistenza di un doppiofondo ad apertura meccanica, sotto i sedili anteriori, al cui interno è stata rinvenuta la somma di 1.086.380 euro. I militari hanno quindi sequestrato l'ingente somma di denaro e denunciato l’uomo. “Il brillante risultato testimonia l’alto livello di attenzione operativa e la perfetta sinergia tra i reparti del Comando Provinciale di Reggio Calabria – afferma una nota della Gdf -, quotidianamente impegnati con perfetta coesione nelle attività istituzionali e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gioia Tauro, che agiscono con il costante coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, diretta dal Procuratore Capo Ottavio Sferlazza”.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views