0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reaction giganti al supermercato: video della sorpresa che diverte grandi e piccini

La catena di supermercati tedesca Lidl ha festeggiato il traguardo social facendo invadere alcuni suoi punti vendita con pupazzi giganti rappresentanti le emoticon di Facebook. Un video ne celebra il successo.
A cura di Redazione
0 CONDIVISIONI
Immagine

A quanti sarà capitato negli ultimi giorni, facendo la spesa da Lidl, di essere sorpresi da emoticon giganti raffiguranti le reazioni agli stati di Facebook? Certo, qualcuno avrà potuto pensare si trattasse di uno scherzo di Carnevale o di un gioco per divertire i più piccoli. In realtà, il motivo è un altro. La filiale italiana del colosso tedesco dei supermercati ha voluto festeggiare in questo modo un importante traguardo social: i due milioni di fan sulla propria pagina Facebook. Un successo, questo, che però non è solo virtuale. A cinque anni dalla sua apertura, infatti, ha coinvolto un pubblico sempre maggiore, alternando la promozione dei propri prodotti alla narrazione di storie e persone.

Lidl è così, con i suoi due milioni di fan, la pagina Facebook più seguita della GDO in Italia. La sua community, composta di users di età compresa prevalentemente tra i 25 e i 50 anni, è andata crescendo nel corso dal 2012 ad oggi, soprattutto grazie all'azienda, che ha saputo creare uno spazio di condivisione con i suoi consumatori attraverso la Rete. La fanbase è stata chiamata più volte ad una partecipazione creativa, poiché invitata attraverso il social network ad ideare nuovi prodotti che spesso hanno trovato posto sugli scaffali dei punti vendita Lidl. È il caso di Piazza FANtastica e successivamente del gelato, del panetteone e di una seconda edizione della pizza.

Ma la comunicazione della catena di supermercati non si ferma alla piattaforma di Mark Zuckerberg: il canale Youtube, inaugurato sempre nel 2012, conta più di ottomila iscritti, mentre il profilo Instagram è seguito da 96mila persone. A ciò si aggiunga anche Twitter, che fa registrare invece circa 30mila followers.

Articolo sponsorizzato

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views