171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, ufficiale accoltellato da una donna alle prove della parata del 2 Giugno

Un ufficiale della Guardia Costiera impegnato nelle sfilata, un capitano di vascello, è stato improvvisamente attaccato in strada da una donna armata di coltello poco dopo la fine delle prove. Il militare è staro colpito solo di striscio, la 43enne è stata fermata e arrestata: urlava farsi sconnesse contro i militari.
A cura di Antonio Palma
171 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura durante le prove per la parata del 2 giugno a Ravenna. Un ufficiale della Guardia Costiera impegnato nelle sfilata, un capitano di vascello, è stato improvvisamente attaccato in strada da una donna armata di coltello che è riuscita a raggiungerlo ma fortunatamente lo ha colpito solo di striscio ferendolo lievemente. L'episodio venerdì subito dopo le prove per l'imminente festa della Repubblica, in programma per domenica 2 giugno, La donna, identificata poi come un 43enne con doppio passaporto moldavo e romeno, ha attaccato senza appartenete motivo il militare che poco prima era in testa al corteo, urlando frasi contro i militari. Come si vede da un video registrato da una telecamera di sorveglianza, inizialmente tutto hanno reagito con incredulità, poi fortunatamente la donna è stata fermenta in tempo dagli uomini della polizia municipale  che controllavano la sicurezza dell'evento ed è stata quindi arrestata.

La 43enne ora deve rispondere dei reati di tentato omicidio, lesioni personali aggravate dal fatto che l'aggressione sia avvenuta ai danni di un pubblico ufficiale, e violenza su pubblico ufficiale. In realtà, come ha rivelato all'Adnkronos il comandante della polizia municipale Andrea Giacomini, la donna probabilmente soffre di problemi psichici. "Urlava frasi contro i militari, citando Putin e Berlusconi e sostenendo di essere un ufficiale dell'esercito russo. Ha denunciato costrizioni, violenze sessuali a suo danno e sequestri a opera di generali russi. Nel suo delirio identificava come nemici le forze dell'ordine che erano tutte presenti" ha spiegato Giacomini. La donna impugnava uno strano coltello con una impugnatura simile a una pistola e ha ferito l'ufficiale  sopra l'orecchio e sul collo e in precedenza sulla sua pagina Facebook aveva postato la frase: "Oggi bomba a Ravenna". La 43enne, che ha già precedenti per un'aggressione ai carabinieri, potrebbe essere espulsa per motivi di ordine pubblico.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views