91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, scambia la madre per un ladro e cerca di strangolarla: “Avevo sniffato cocaina”

È finito in manette un 41enne che, dopo aver fatto uso massiccio di cocaina, ha provato a strangolare la madre scambiandola per un ladro. La donna sta bene, lui è piantonato in ospedale in stato di arresto.
A cura di Ida Artiaco
91 CONDIVISIONI
Immagine

Ha tentato di soffocare la madre, tenendola sequestrata per oltre un'ora nella loro abitazione, a Ravenna. Poi, quando lo donna è riuscita a scappare rifugiandosi da una vicina, si è barricato in casa fino all'arrivo delle forze dell'ordine, a cui ha confessato di aver fatto un massiccio uso di cocaina. Per questo, un uomo di 41 anni è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio della madre, maltrattamenti, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. Ai militari avrebbe raccontato di aver scambiato la donna per un ladro: per questo l'ha stretta al collo da dietro, ha staccato il telefono e ha cercato di impedire alla sua vittima di fuggire.

La causa di ciò sarebbe stato proprio l'abuso di droga che l'uomo aveva fatto sin dalla sera precedente e che non lo aveva fatto dormire per ore. Dopo essere stato bloccato dai carabinieri, è stato trasportato in ospedale dove è stato ricoverato e si trova ora piantonato in stato di arresto. Al suo arrivo al Santa Maria delle Croci, era ancora talmente confuso che i medici sono stati costretti a somministrargli una dose di calmante. Per lui è già stata disposta anche una consulenza psichiatrica: alla luce di quella, sia gli inquirenti ma soprattutto i sanitari potranno definitivamente inquadrare il suo caso e agire di conseguenza. La madre, invece, non ha riportato ferite.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views