21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, saranno abbattuti 67 daini: bocciato ricorso degli animalisti

I 67 daini che vivono nella Pineta di Classe devono essere abbattuti: questo è quanto hanno deciso i giudici del Consiglio di Stato che hanno respinto l’ultimo ricorso delle associazioni animaliste e dato ragione alla Provincia di Ravenna.
A cura di S. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa il Consiglio di Stato ha bocciato l’ultimo ricorso degli animalisti contro l'abbattimento di 67 daini considerati in esubero nella pineta di Classe, in provincia di Ravenna. Daini che, secondo i giudici che hanno dato ragione alla Provincia di Ravenna, devono dunque essere abbattuti perché ritenuti pericolosi per la circolazione stradale e dannosi per l'agricoltura. La sentenza del Consiglio di Stato chiude una vicenda durata almeno due anni e, secondo quanto denunciano le associazioni animaliste, dà il via libera a un vero e proprio massacro. In provincia di Ravenna la colonia dei daini ha superato le 200 unità e secondo le rilevazioni degli enti locali gli animali si sono spinti sempre più in prossimità della statale Adriatica. Da qui il piano per il loro contenimento che ha scatenato l’opposizione degli animalisti.

Ambientalisti promettono azioni di disturbo – Come scrive il Corriere, non è ancora deciso quando entreranno in azione le doppiette e soprattutto a chi verrà affidata la missione. Il 15 marzo si chiude la stagione venatoria, dunque i cacciatori non potranno intervenire. A questo punto – ricostruisce il quotidiano – le soluzioni sono o quella di avviare battute ad hoc oppure di attendere la prossima stagione per rispettare la sentenza dei giudici. Gli ambientalisti dal canto loro hanno promesso azioni di disturbo a chiunque tentasse di sparare ai daini.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views