136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, 81enne travolta e uccisa da un’auto mentre attraversa la strada in bicicletta

Tragico incidente stradale giovedì mattina a Bagnacavallo, nella provincia di Ravenna. Una donna di ottantuno anni è stata travolta in bici e uccisa da un’auto, una Mercedes Classe A. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna, che ha effettuato i rilievi.
A cura di Susanna Picone
136 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente giovedì mattina a Bagnacavallo, nella provincia di Ravenna. Una donna che stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali a bordo di una bicicletta è stata investita da un'auto e ha tragicamente perso la vita. L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 8.30 del mattino. La vittima si chiamava Paola Poggi e aveva ottantuno anni. A ricostruire quanto accaduto sono i quotidiani locali, secondo cui l’anziana signora stava appunto attraversando la strada in sella alla sua bici tra via Chiusa e via Pascoli quando all'improvviso è stata investita da una Mercedes Classe A condotta da una cinquantenne di Lugo che procedeva in direzione da Lugo verso Ravenna. Nel violento impatto – l'urto è stato tale da mandare in frantumi il parabrezza della vettura – la signora è stata sbalzata insieme alla bici per diverse decine di metri rovinando poi sull'asfalto.

Inutili i soccorsi – Dopo il grave incidente sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medicalizzata e si è alzato in volo anche un elicottero da Bologna, ma per la donna era già troppo tardi. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare in decesso. Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti inoltre i Carabinieri e la Polizia municipale della Bassa Romagna che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views