136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina da film all’hotel Ritz di Parigi, rubati milioni: tre banditi fermati, due in fuga

Cinque uomini in scooter e a mano armata hanno assaltato la gioielleria dell’albergo a 5 stelle in piazza Vendome, due di loro sono ancora in fuga. Il valore del bottino stimato in almeno 3 milioni di euro.
A cura di Biagio Chiariello
136 CONDIVISIONI
Immagine

Grande questa sera a Parigi per una rapina a mano armata al centralissimo hotel Ritz di place Vendome. Cinque persone, con i volti occultati da passamontagna e in scooter, hanno preso d’assalto la gioielleria interna all’albergo rubando un’ingente somma in gioielli – si parla di una cifra fra i 3 e i 5 milioni di euro secondo le prime stime riportate. Stando alle prime testimonianze, i membri del commando erano armati di un’ascia, di pistole e fucili. Tre di loro sono stati fermati, due sono tuttora in fuga. Successivamente parte della refurtiva è stata ritrovata. Uno dei due in fuga, inoltre, ha perso una borsa nella quale erano stati messi gioielli e orologi.

Secondo la ricostruzioni degli inquirenti, il gruppo di banditi è entrato in azione intorno alle 18,30 nella piazza parigina. L'obiettivo erano le esclusive gioiellerie ospitate al piano terra dal celebre hotel superlusso. I tre rapinatori arrestati sono stati intercettati “dalle squadre della polizia locale” che si trovano a Place Vendome, stando ad una fonte giudiziaria. Sarebbero erano entrati dal retro del Ritz, non dall'ingresso principale, mentre gli altri due aspettavano all'esterno. Al momento della fuga, i 3 hanno cercato di fuggire sempre dal retro ma hanno trovato le porte bloccate. A quel punto, hanno lanciato il bottino dalla finestra ai complici, che sono fuggiti, uno in auto, una Renault Megane, l'altro in motorino. Quest'ultimo avrebbe perso la borsa nella concitazione della fuga. Durante il colpo nessuno è rimasto ferito. In prima serata, la rue de Cambon, dietro al grande albergo, è stata in parte bloccata dalla polizia, afferma un giornalista dell'Afp. La zona aveva visto la sua sicurezza rafforzata dopo il 2014, quando diversi gioiellieri di lusso del quartiere, dove si trova anche il Ministero della Giustizia, erano stati vittime di rapine anche molto violente.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views