1.540 CONDIVISIONI

Ragazza Rom: “Giornalista mi ha pagato per dire che guadagno 1000 euro al giorno rubando”

La trasmissione Servizio Pubblico ha intervistato la ragazza rom che con le sue dichiarazioni fece a dire a Salvini che i campi nomadi vanno abbattuti.
A cura di Antonio Palma
1.540 CONDIVISIONI
 
Immagine

“Una giornalista di Mattino 5 mi ha pagato per dire che guadagno 1000 euro al giorno rubando”, è quanto ha affermato la ragazza rom che con quelle sue dichiarazioni in tv fece dire a Matteo Salvini che i campi nomadi vanno abbattuti. La ragazza è stata intervistata da Giulia Cerino in un servizio per la trasmissione televisiva Servizio Pubblico che andrà in onda domani sera alle 21.10 su La7. La ragazza, residente nel campo nomadi di Castel Romano, aveva raccontato di guadagnare fino a mille euro al giorno grazie a furti e rapine durante un'intervista per la trasmissione Mattino 5, programma mattutino di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Federico Novella. “Se lavoro li faccio in un mese. Chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei puoi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto” aveva riferito la ragazza alla giornalista. Durante la trasmissione era presente in studio anche il leader leghista Salvini che dopo aver ascoltato la frase aveva sbottato: "Bisognerebbe radere al suolo i campi rom”.

La circostanza scatenò numerose polemiche politiche, ma ora la ragazza ritratta tutto e afferma di essere stata pagata dalla giornalista per dire quelle frasi. “Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve moriree così io le ho dette", ha spiegato ora la ragazza a Servizio Pubblico, aggiungendo: "Perché l’ho fatto? Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro. Non capivo che potevo danneggiare gli altri, avevo fumato erba”.

1.540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views