18 CONDIVISIONI

Ragazza rimane incastrata sotto il tram in pieno centro a Torino, è grave

La ragazza di 27 anni ha riportato lesioni molto gravi agli arti inferiori e al bacino e ora è ricoverata all’ospedale Cto del capoluogo piemontese. E’ rimasta incastrata per oltre mezzora sotto il tram Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate per poterla estrarre in sicurezza.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella prima attinta di giovedì nel pieno centro di Torino. Un ragazza, per motivi ancora da accertare, è stata investita ed è rimasta incastrata sotto un tram della Gtt in corso Regina Margherita all’incrocio con via Rossini. L'episodio è avvenuto intorno alle 9.15 e ha coinvolto un mezzo pubblico pieno di persone che arrivava dal Po e procedeva in direzione Nord. La ragazza coinvolta è una 27enne che è stata poi soccorsa e infine trasportata al pronto soccorso del Centro traumatologico ortopedico del capoluogo piemontese. Per lei le ferite sono gravi e per il momento i medici si riservano al prognosi. La giovane avrebbe riportato lesioni molto gravi agli arti inferiori e al bacino.

Dopo le diverse chiamate di emergenza, sul luogo dell'accaduto in poco tempo sono arrivate diverse pattuglie della polizia locale e successivamente anche si sanitari del 118 con un’ambulanza e i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate e complesse e hanno richiesto l'intervento di diverse persone. Secondo le cronache locali, che hanno raccolto le testimonianze di alcuni presenti, i soccorritori hanno impiegato non meno di mezz'ora per mettere in sicurezza la giovane donna e caricarla infine sull'ambulanza per il trasporto immediato in ospedale dove è stata ricoverata. Sull'incidente indagano gli stessi uomini della municipale che hanno effettuato i rilievi del caso. Al momento non è stato possibile ricostruire la dinamica esatta dell’incidente ma due sono le ipotesi che sono al vaglio. Una indica che la ragazza possa essere rimasta agganciata con qualche indumento o accessorio al tram finendo poi sotto di esso, l'altra invece che sia caduta mentre lo stesso messo pubblico stava per fermarsi. Per consentire le operazioni di soccorso la circolazione dei mezzi è rimasta sospesa per oltre un'ora.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views