3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazza di 13 anni trascinata da un’onda rischia di annegare: salvata da due bagnini

Due bagnini hanno salvato la vita a una ragazza di 13 anni che, trascinata da un’onda, non riusciva in nessun modo a tornare a riva. L’episodio è avvenuto all’Isola delle Femmine: la ragazzina è stata travolta da un’onda mentre stava in spiaggia con alcuni parenti. Ora è ricoverata all’ospedale Cervello di Palermo.
A cura di Stefano Rizzuti
3 CONDIVISIONI
Foto: BlogSicilia.it
Foto: BlogSicilia.it

Un’onda l’ha trascinata via e si è sfiorata la tragedia per una ragazza di 13 anni, salvata solamente grazie all’interno di due bagnini che hanno evitato il peggio. I due bagnini, Cosimo e Calogero Favaloro, hanno salvato la vita alla ragazzina che è stata soccorsa in mare a Isola delle Femmine. Dopo l’intervento di soccorso la 13enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cervello di Palermo. Secondo quanto è emerso in seguito a una prima ricostruzione, la ragazza si trovava in spiaggia con alcuni parenti e stava prendendo il sole nella struttura alberghiera ‘La Scogliera Azzurra’. All’improvviso un’onda l’avrebbe travolta e trascinata in mare: la ragazza non sarebbe riuscita in nessun modo, nonostante i tentativi, a tornare verso la riva.

La ragazza è stata salvata grazie all’intervento dei due bagnini che sono andati subito a soccorrerla mentre i familiari avevano già avvertito la sala operativa della capitaneria di porto. I due bagnini sono andati a soccorrere la 13enne a bordo di un gommone, condotto dal titolare di una struttura destinata alla nautica da diporto: il gommone è partito dal porticciolo di Isola delle Femmine. I bagnini, oltre a recuperare la ragazzina in mare, hanno anche praticato le procedure di rianimazione e hanno consegnato la 13enne alle cure del 118. La ragazza si trova comunque ancora in serie condizioni. Sul caso sono in corso indagini per approfondire quanto realmente avvenuto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views