1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Putignano, tre studenti picchiano il dirigente scolastico e lo mandano in ospedale per quattro giorni

La vittima dell’aggressione è l’ex sindaco di Castellana Grotte. Non è ancora chiaro il motivo dell’aggressione. Nello stesso istituto pochi giorni prima era avvenuta un’altra aggressione.
1 CONDIVISIONI
Immagine

È stato minacciato e aggredito da tre ragazzi che lo hanno preso apparentemente senza motivo a schiaffi. Un altro episodio di violenza è accaduto in un istituto scolastico di Putignano, la scuola media Parini, dove il dirigente scolastico Franco Tricase, ex sindaco di Castellana Grotte, in provincia di Bari, dopo l'aggressione è stato trasportato in ospedale. Qui gli sono stati prescritti quattro giorni di prognosi. Un episodio di tale gravità che non è mancato il commento della ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli che si è detta ‘vergognata per l'aggressione subita dal preside. Un episodio gravissimo se consideriamo che è avvenuto all'interno di un edificio scolastico'.

Gli autori dell'aggressione sono stati individuati dai carabinieri. Non è ancora chiaro se l'aggressione al dirigente scolastico sia da mettere in qualche modo in relazione a un episodio di bullismo avvenuto giorni fa nella stessa scuola. Poco prima dell'aggressione la madre del ragazzo che sarebbe stato vittima dell'atto di bullismo si era recata a scuola chiedendo al preside di convocare le famiglie dei presunti protagonisti del gesto e di adottare provvedimenti.

‘Mi auguro che venga fatta al più presto piena luce su questo episodio incivile e inaccettabile e che gli autori vengano chiamati ad assumersi la responsabilità del loro gesto. Non possiamo permettere che simili cose accadano all'interno della scuola, che è il luogo per eccellenza dove educare le nuove generazioni al rispetto dell'altro e al contrasto di ogni forma di violenza' ha proseguito Valeria Fedeli. Probabile un collegamento tra i due episodi bullismo avvenuti nel giro di pochi giorni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views