378 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Punta da una zanzara alla caviglia, i medici le asportano la gamba

Angharad Williams, 25 anni, ha subito l’asportazione dell’arto a causa della puntura di una zanzara.
A cura di D. F.
378 CONDIVISIONI
Immagine

Può una semplice puntura di zanzara causare l'amputazione di un arto? Sì, ed è quello che è successo a Angharad Williams, 25 anni, da Newport, Galles del Sud, che dopo essere stata punta da un insetto ha iniziato ad avere dolori lancinanti a una caviglia. Inizialmente il sintomo sembrava comunque di poco conto, ma con il passare dei giorni la gamba ha cominciato a gonfiarsi sempre di più ed è stato necessario un salto al pronto soccorso.

Dopo attente analisi i dottori le hanno diagnosticato un linfedema, condizione incurabile che provoca il gonfiore di alcuni tessuti del corpo e solitamente colpisce gli arti inferiori. A causare la rara patologia è stato il morso di una zanzara. La condizione di Angharad Williams è peggiorata giorno dopo giorno fin quando i medici non sono arrivati alla conclusione più drastica e dolorosa: quella dell'amputazione dell'intera gamba.

Spiega Wikipedia: "Per linfedema in campo medico, si intende una condizione in cui avviene un accumulo anormale di linfa dovuto ad un'anomalia a livello del sistema linfatico. La sua diffusione avviene soprattutto negli arti".

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views