39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Protesta Forconi, Landini: “C’è malessere, ma violenza è inaccettabile” (VIDEO)

Il segretario della Fiom Maurizio Landini ha commentato quanto il Movimento dei Forconi sta facendo in questi giorni. Una protesta, a suo dire, legittima ma è “inaccettabile lanciare bombe carta”.
A cura di Susanna Picone
39 CONDIVISIONI
Immagine

Per il segretario della Fiom Maurizio Landini la protesta dei forconi, che anche oggi stanno creando disagi in diverse città italiane, è legittima ma le manifestazioni devono sempre essere svolte in maniera democratica.  Sì, insomma, al diritto a manifestare ma in modo democratico: “Qualsiasi forma di violenza non è mai accettabile”, ha spiegato Landini. E per violenza il segretario della Fiom ha fatto in particolare riferimento al lancio di “bombe carta” o qualcosa della stessa natura. Al di là degli scontri registrati, la protesta condotta dai forconi dimostra però – secondo Landini – “che c’è un malessere diffuso in questo Paese perché ci sono troppe disuguaglianze e non c’è una linea politica ed economica che sia in grado di far uscire il Paese dalla crisi”.

Studenti, Fiom e forconi a Torino – Oggi, nel corso delle proteste a Torino, i manifestanti aderenti ai forconi si sono incrociati con altri che si trovavano nel capoluogo piemontese. In particolare sotto il Consiglio regionale del Piemonte si sono incrociate le proteste di Fiom, studenti universitari e forconi. Gli studenti della mensa occupata che chiedevano di essere ricevuti in Consiglio regionale si sono uniti al presidio della Fiom per le aziende in crisi che già era stato convocato da tempo. Quando sono arrivati i forconi la stessa Fiom è stata da questi contestata. La situazione comunque è rimasta tranquilla con i gruppi separati dalla polizia.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views