18 CONDIVISIONI

Primarie regionali Lombardia: alle 13 hanno votato in 45mila

Sono state oltre 45mila le persone che alle 13 hanno votato alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato Presidente della Regione Lombardia. L’obiettivo è di arrivare a centomila votanti.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Primarie regionali Lombardia: alle 13 hanno votato in 45mila

Alle 13 sono state oltre 45mila le persone che si sono già recate alle urne negli oltre mille seggi allestiti oggi in Lombardia per le primarie regionali che dovranno eleggere il candidato del centrosinistra alla carica di Governatore per le prossime elezioni regionali. Lo ha reso noto la segreteria regionale del Pd ricordando che chi vuole esprimere la propria preferenza può farlo fino alle 20 di questa sera quando chiuderanno i seggi anche perché non serve nessuna preiscrizione. Il freddo intenso e la neve insomma non hanno fermato i cittadini lombardi anche se ovviamente l'affluenza è ben diversa rispetto a quella per le primarie nazionali. Le operazioni di voto portate avanti dai circa ottomila militanti volontari proseguono senza intoppi né code. "Non ci aspettiamo di raggiungere la stessa affluenza delle nazionali ma secondo le informazioni che ci arrivano dai seggi i cittadini stanno andando a votare, nonostante le condizioni atmosferiche" ha detto Roberto Rampi, del comitato promotore delle primarie.

Obiettivo centomila votanti – Al seggio per esprimere il proprio voto si sono già recati due dei candidati, l'avvocato Umberto Ambrosoli e il primario di ostetricia e ginecologia Alessandra Kustermann. Ambrosoli, favorito della vigilia, ha votato attorno alle 10 nel seggio allestito nel circolo del Pd in via Ercole Ferrario  nel centro di Milano, mentre Kustermann ha votato alle 12 nel seggio di via De Amicis. Al seggio insieme alla moglie anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha votato alle 12 nel circolo del Pd di via Orti. Dal centrosinistra non nascondono che l'obiettivo finale sia quello di arrivare ad avere entro questa sera almeno centomila votanti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views