1.084 CONDIVISIONI

“Prenditi tutto il tempo che vuoi”: va dal parrucchiere e si scorda figlia in auto: bimba muore

Dijanelle Fowler, 25enne americana, ha lasciato in auto la figlia ed è andata dalla parrucchiera dove è stata per circa sei ore: all’interno della vettura la temperatura avrebbe raggiunto i 54°. La piccola è morta mentre adesso la madre rischia fino a 50 anni di prigione.
A cura di Biagio Chiariello
1.084 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia di trascorrere i prossimi 50 anni dietro le sbarre, Dijanelle Fowler. La donna si sarebbe dimenticata sua figlia di un anno in auto per recarsi dal suo parrucchiere: quando è tornata, 6 ore dopo, la piccola Skylar era già morta. Ora stanno emergendo nuovi inquietanti dettagli sul fatto di cronaca avvenuto a Tucker, nello Stato Usa della Georgia lo scorso giugno. Come stabilito dalle ricostruzioni del procuratore della contea di Dekalb, la madre avrebbe rassicurato la parrucchiera dichiarando: “Non ho fretta, prenditi il tempo necessario”, mentre la figlia moriva nella vettura divenuta quasi un forno per il forte caldo di quei giorni. La temperatura nell’auto, secondo il procuratore Dalia Racine, è arrivata a raggiungere i 54º.

La giovane madre, 25 anni, aveva raccontato allo staff del salone di bellezza che la figlioletta si trovava all’asilo nido, ammettendo solo in un secondo momento la verità davanti alle autorità. Ovvero di aver lasciato la piccola chiusa nella propria auto, ma assicurando anche di aver lasciato l’aria condizionata accesa. Proprio su questo particolare spinge la difesa della donna: l’aria accesa infatti avrebbe provocato l’esaurimento della batteria e quindi il conseguente spegnimento del motore dell’auto. Stando al suo avvocato, dunque, la temperatura interna della vettura sarebbe stata più bassa di quanto afferma l’accusa. La Fowler ora deve rispondere di omicidio di secondo grado e crudeltà su minore. È attualmente detenuta presso la prigione della contea di Dekalb.

1.084 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views