252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Potenza, scopre che il marito ha un’altra: lo investe sul marciapiede e lo uccide, arrestata

Tragedia nel potentino, dove una donna ha investito e ucciso il marito: la donna è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario premeditato. I motivi del gesto sarebbero da ricondurre a liti familiari tra i due: la donna, a bordo della sua vettura, è salita sul marciapiede per investire l’uomo, trascinandolo poi per alcuni metri.
A cura di Stefano Rizzuti
252 CONDIVISIONI
Immagine

L’accusa è di omicidio volontario premeditato ed è a carico di una donna che ha investito e ucciso il marito. I fatti sono avvenuti a Paterno di Lucania, in provincia di Potenza, dove una donna di 40 anni ha investito con la sua automobile il marito. La 40enne è stata poi arrestata dai carabinieri dopo essere stata scoperta in flagranza di reato. L’accusa è quella di omicidio volontario premeditato. L’uomo è stato investito quando si trovava su un marciapiede e dopo l’urto è finito contro un palo della pubblica illuminazione. Ma non solo: è stato poi trascinato dall’auto della moglie per almeno cinque metri, secondo quanto emerso sui fatti, fratturandosi così la testa.

I motivi sarebbero da ricondurre a problemi di carattere familiare. Gli investigatori hanno fatto sapere che il movente riguarda  precedenti problemi tra i due il cui rapporto era nei fatti finito da tempo anche se la separazione non era mai stata ufficializzata. Secondo indiscrezioni l'omicidio darebbe maturato in particolare a causa della scoperta da parte della donna di una nuova frequentazione dell'uomo. La vittima stava camminando su un marciapiede in località Foresta delle Monache quando è stato raggiunto dalla donna. Forse tra i due è cominciato l'ennesimo furibondo litigio, sta di fatto che la 40enne poco dopo ha accelerato, è salita con l'auto sul marciapiede alla destra della strada e ha investito l'uomo. Poi la donna non si è fermata. Anzi, ha di nuovo accelerato trasportandolo per alcuni metri e facendolo poi cadere a terra a dimostrazione della volontà di uccidere , secondo la Procura A intervenire sul posto intorno alle 9.30 di questa mattina sono stati i militari della stazione dei carabinieri di Marisconuovo insieme al nucleo operatori e radiomobile di Viggiano. Successivamente è intervenuto anche il personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

Nelle ultime 24 ore tre altre tragedie familiari si sono registrate in tutta Italia. In Sardegna, un uomo ha ucciso la moglie strangolandola e si è poi tolto la vita. Ieri sera nel messinese un uomo ha ucciso la moglie che lo aveva già denunciato per maltrattamenti: dopo l’omicidio l’uomo si è suicidato. Sempre nel pomeriggio di ieri un’altra tragedia nel senese dove un uomo ha ucciso la moglie ed è poi fuggito: il suo corpo senza vita è stato ritrovato poche ore dopo.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views