180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porto, incidente per un turista italiano: cade in un’opera d’arte e finisce in ospedale

Un turista italiano è finito in ospedale in Portogallo dopo essere caduto dentro a una delle opere d’arte dell’artista britannico Anish Kapoor esposte al museo Serralves di Porto. Il 59enne si è avvicinato all’opera, un buco nero profondo 2,5 metri, pensando fosse solo un’illusione ottica e ha perso l’equilibrio.
A cura di Susanna Picone
180 CONDIVISIONI
Immagine

Un italiano che si trovava in vacanza in Portogallo è finito in ospedale dopo essere rimasto ferito in un bizzarro incidente al Museo Serralves di Porto. L’uomo è letteralmente caduto in un’opera d’arte. Il turista rimasto ferito ha cinquantanove anni e, da quanto emerso, è precipitato nell'esposizione “Discesa al Limbo” del celebre scultore britannico Anish Kapoor. Si tratta di un’opera d’arte che di fatto consiste in un grosso pozzo nero di due metri e mezzo di profondità. Da quanto ricostruito, il turista si è avvicinato forse troppo all’opera d’arte per capire se si trattasse di un'illusione ottica o di un vero buco nel pavimento quando a un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduto nel vero buco.

Caduto nel buco e finito in ospedale – L'uomo è stato ricoverato nel vicino ospedale di San Antonio, dove è stato curato per diverse contusioni. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Dopo l’incidente, nonostante fossero già state prese delle misure di sicurezza per avvertire i visitatori del pericolo, il museo di Porto ha annunciato che verranno rafforzate al fine di evitare che si verifichino altri episodi del genere.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views