88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pordenone, dramma sul lavoro: operaio 42enne muore schiacciato tra pala meccanica e camion

La vittima era impegnata in un cantiere per la realizzazione di una strada privata a San Vito al Tagliamento. Il 42enne che era residente nella stessa cittadina, è rimasto schiacciato tra due mezzi in movimento: una macchina movimento terra e il camion sul quale era caricato il materiale asportato.
A cura di Antonio Palma
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesimo dramma sul lavoro nella mattinata di lunedì in Friuli Venezia Giulia. Un operaio di 42 anni ha perso la vita a seguito di un tragico incidente all'interno di un cantiere per la realizzazione di una strada privata. L'episodio  poco dopo le 11 a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone dove abitava anche la vittima. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto,  l'operaio avrebbe trovato una morte orribile: schiacciato tra due mezzi in movimento che non si sarebbero accorti di lui, una macchina movimento terra e il camion sul quale era caricato il materiale asportato che poi doveva trasferire altrove.

Purtroppo per l'uomo sono stati inutili i successivi soccorsi medici allertati dagli altri operai presenti sul cantiere che hanno assistito alla drammatica scena. Vista la gravità dei fatti, oltre alla ambulanze del 118 dalla centrale Sores di Palmanova è stato fatto arrivare anche un elicottero di emergenza ma ogni tentativo di rianimare il 42enne è risultato vano e i medici hanno dovuto dichiarane la morte sul posto. Sul luogo dell'incidente sono accorsi anche i vigili del fuoco del locale distaccamento e i carabinieri della Compagnia di Pordenone  che ora dovranno far luce su quanto accaduto indagando assieme agli ispettori dell'Azienda sanitaria specializzati nella verifica delle misure di sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views