4.105 CONDIVISIONI

Poliziotti italiani inseguiti, disarmati e interrogati per ore dai colleghi svizzeri

Gli agenti della Polizia Stradale stavano inseguendo un automobilista ubriaco quando sono stati “fermati” da una pattuglia di colleghi svizzeri, quindi disarmati, sottoposti ad alcol test e interrogati per ore in una caserma di Lugano.
A cura di D. F.
4.105 CONDIVISIONI
Immagine

Due poliziotti italiani sono, loro malgrado, stati protagonisti di una curiosa vicenda in territorio svizzero: i due agenti, infatti, sono stati fermati, disarmati, sottoposti ad alcol test e quindi interrogati per ore nientemeno che dai colleghi della Polizia Cantonale Ticinese, distante pochi chilometri dal confine tra Italia e Svizzera. E' acceduto pochi giorni fa lungo l'autostrada A9, dove un automobilista italiano, rivelatosi poi ubriaco, è fuggito dopo aver speronato una pattuglia della polizia stradale di Busto Arsizio.

Il fuggiasco è stato inseguito da una pattuglia della Squadra Volante di Como che, quando ha compreso che l'uomo intendeva fuggire in Svizzera, ha chiesto e ottenuto dal Centro di cooperazione doganale di Chiasso l'autorizzazione ad entrare nella Confederazione elvetica sulla base delle disposizioni degli accordi di Schengen. L'automobilista ubriaco è stato fermato da agenti svizzeri cinque chilometri dopo la frontiera ed è stato denunciato.

Chissà che sorpresa, per i poliziotti italiani, arrivare sul luogo, scendere dalla volante per congratularsi con i colleghi elvetici e – per tutta risposta – venire disarmati, sottoposti ad alcol test e scortati fino alla caserma di Lugano, dove gli agenti sono stati trattenuti e interrogati come due criminali qualsiasi…

4.105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views