65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Politici italiani, campioni olimpici di nascondino

Se davvero dovessero accettare il gioco come disciplina olimpica non ci sarà gara: governanti e parlamentari italiani hanno già vinto la medaglia d’oro. Perché come si nascondono bene loro non lo fa nessuno…
65 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alle Olimpiadi 2020 che si terranno in Giappone è stato proposto di introdurre tra le discipline il gioco del nascondino. La politica italiana ha praticamente già vinto la medaglia d'oro. Come superarli in bravura? Si nascondono dietro la parola «crisi» per non dare risposte alla disperazione di precari e disoccupati; si nascondono nelle correnti di partito per non mandare in pensione se stessi e i loro vecchi e inutili leader. Si nascondono tra i cavilli per non tappare la falla degli sprechi milionari e chiudere il rubinetto dei finanziamenti a pioggia alla politica; si nascondono dietro le parole inutili per non stanare i grandi evasori fiscali e i pluricondannati in Parlamento. Già, perché se qualcuno va in galera per sbaglio, cari giapponesi, qui tana libera tutti.

65 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views