266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale, ma non è in terapia intensiva: le sue condizioni

Il leader di Forza Italia non è stato ricoverato in terapia intensiva ieri sera, come filtrato in un primo momento dall’ospedale: la notte è stata tranquilla, Berlusconi è pienamente vigile e resta in un reparto di degenza ordinaria.
A cura di Tommaso Coluzzi
266 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una notte tranquilla per il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che non è stato spostato in terapia intensiva, a differenza di quanto filtrato nelle prime ore di questa mattina dall'ospedale. Dopo la fuga di notizie, infatti, è arrivata la smentita ufficiale del San Raffaele: Berlusconi non si trova in rianimazione.

Ieri pomeriggio l'ex presidente del Consiglio è entrato in ospedale al San Raffaele di Milano, per via di una serie di controlli programmati da svolgere nei prossimi giorni. I suoi medici hanno deciso di anticiparli, spiegando che si tratta di una pratica del tutto normale, nonostante Berlusconi avesse in programma degli incontri con i vertici del partito ad Arcore. Difficile pensare che li avesse convocati nel giorno degli esami medici.

Per il leader di Forza Italia è stata comunque una notte tranquilla, secondo quanto riferiscono fonti mediche. Questa mattina Berlusconi sarà sottoposto a nuovi accertamenti, dopo che nella giornata di ieri gli esami del sangue avevano rilevato valori tanto fuori norma da costringerlo al ricovero. I suoi medici hanno spiegato, in un bollettino ufficiale:

Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme.

Già ieri la figlia Marina è tornata all'ospedale per far visita al padre. La primogenita, durante l'ultimo ricovero di Berlusconi, è stata una presenza costante accanto al leader di Forza Italia. Al momento, accanto a Berlusconi, che risulta pienamente vigile, c'è come sempre la compagna Marta Fascina.

Il leader di Forza Italia soffre da tempo di una leucemia mielomonocitica, che lo ha portato a contrarre una infezione polmonare all'inizio di aprile. Berlusconi è stato un mese e mezzo in ospedale – buona parte del quale in terapia intensiva – per poi uscire dal San Raffaele tre settimane fa.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views