304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Guanti e mascherine, scatta l’obbligo nei supermercati in Veneto

Obbligo di indossare mascherine e guanti in tutti gli esercizi commerciali (resta poi il divieto di entrare in più di una persona per nucleo familiare). Confermata poi la chiusura di tutti i negozi la domenica. Così il governatore Luca Zaia rinnova l’ordinanza delle restrizioni fino al 13 aprile.
A cura di Biagio Chiariello
304 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuova ordinanza più restrittiva firmata dal presidente della regione Veneto Luca Zaia. Da domani, 4 aprile e almeno fino al prossimo 13 aprile, oltre a prevedere le limitazioni precedenti, c’è l'obbligo di utilizzo di mascherine e guanti per tutti nei supermercati: non solo gli addetti (cassiere e dipendenti) ma anche i clienti dovranno utilizzarli, prevede tra l'altro che i mercati alimentari al chiuso o all'aperto potranno continuare ad essere aperti solo con specifiche ordinanze dei sindaci, che dovranno recepire quella regionale. Inoltre i mercati dovranno essere perimetrati, avere un unico accesso e uscita, avere una sorveglianza pubblica o privata che garantisca la distanza sociale, non potranno avere assembramenti. Chiusi i vivai, ammesse solo le consegne a domicilio.

Zaia, nel consueto punto stampa odierno sull’emergenza da Covid 19, ha parlato anche di altri temi: “Da lunedì il Veneto potrà dotarsi, unica regione in Italia, di una macchina che è stata comprata in grado di analizzare 7-8 mila tamponi — annuncia il governatore – L’ho comprata per il dottor Crisanti e sarà installata nel suo laboratorio”. E sulla critiche al “nostro modello sanitario” ,il governatore veneto non le manda a dire: “noi ci mettiamo due secondi a far rispondere il popolo. Sapete come? Chiedendo ai veneti se vogliono essere curati da Roma o dal Veneto”. Poi una precisazione: “Resti chiaro che con l’ultimo paziente di coronavirus dimesso si ricomincia con l’autonomia – conclude -. Che qualcuno non pensi che sia finita qui”. Zaia replica anche al caso delle mascherine mai arrivate: “Se erano destinate a noi vado a prenderle di persona”.

304 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views