10.444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

“Donne, votatemi perché sono andato a caccia del vostro amore tutta la vita”: l’ultima di Berlusconi

Silvio Berlusconi si rivolge alle donne su Tiktok: “Votate me perché sono più bello di Letta e perché sono andato a caccia del vostro amore per tutta la vita”.
A cura di Tommaso Coluzzi
10.444 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In campagna elettorale si sa, tutto è lecito. E, da quando è sbarcato su Tiktok, Silvio Berlusconi è perennemente virale. Il leader di Forza Italia è senz'altro il politico che sta avendo i risultati migliori sul social dei più giovani – almeno tra quelli che ci sono arrivati all'ultimo secondo – ma che poi tutto ciò si converta in voti è tutto da dimostrare. I brevi video dell'ex presidente del Consiglio, però, sfondano più o meno regolarmente il milione di visualizzazioni. E nei commenti è tutto un "Silvio mi saluti", con risposte costanti da parte del team di comunicazione di Berlusconi. Parla ai giovani – con movenze da tv anni novanta – ma anche a tanti altri.

Nel weekend ha pubblicato una nuova pillola rivolgendosi alle donne: "Decidete per chi votare il 25 settembre – dice l'ex presidente del Consiglio – Quel giorno, in quanto cittadine e in quanto donne avrete tutto l'interesse a dare il vostro voto a Forza Italia, a noi". Perché votare per Berlusconi? "Non sono solo più bello di Letta – dice rivolgendosi alle donne – e per tutta la vita sono andato a caccia del vostro amore". E poi "finora ho mantenuto sempre le nostre promesse elettorali". Poi Berlusconi conclude ringraziando proprio le donne che lo voteranno: "Grazie e auguro a tutte voi serenità, salute, gioia e amore", dice chiudendo il breve video pubblicato su Tiktok.

Il leader di Forza Italia, da quando ha annunciato la sua ri-discesa in campo, è attivissimo sui social. Così come è tornato a parlare molto con giornali e tv. A meno di una settimana dalle elezioni prova a riscuotere il massimo dei consensi possibili, considerando che nel centrodestra a trazione Meloni il peso di Forza Italia sarà determinante per l'equilibrio di un eventuale governo di centrodestra. Berlusconi vuole essere ancora centrale e sa benissimo che tutto dipenderà dai voti e dai parlamentari che otterrà.

10.444 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views