938 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Situazione insostenibile, in autunno l’Italia farà i conti con la realtà”

“Le attività chiudono e non ne nascono di nuove, i giovani sono disoccupati ed emigrano, i vecchi son senza pensione e si ammalano. La situazione è insostenibile”.
A cura di Redazione
938 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la discussione apertasi con la ripresa del tormentone "Italia fuori dall'Euro" e nel pieno delle polemiche seguita alla pubblicazione del controverso post di Alessandro Di Battista dedicato alla "questione" del terrorismo, Beppe Grillo sceglie di tornare a parlare di economia dalle pagine del suo blog. Con un breve post dal titolo "Entro la fine di agosto, gli italiani si mettono arrosto", infatti, il capo politico del Movimento 5 Stelle scatta una fotografia a tinte fosche del futuro del nostro Paese. Rilanciando la "contraddizione" degli italiani "sereni in vacanza" (una provocazione con un chiaro riferimento all'ottimismo ostentato dal Presidente del Consiglio nelle ultime settimane, malgrado gli sconfortanti dati dell'economia), Grillo lancia l'allarme per un Paese in cui "le attività chiudono e non ne nascono di nuove, i giovani sono disoccupati ed emigrano, i vecchi son senza pensione e si ammalano".

E in autunno ci aspetta, con ogni probabilità, una nuova sanguinosa manovra, fatta di tagli alle spese ed aumenti di tasse:

Noi italiani, i contribuenti più tartassati d'Europa, entro la fine di questo mese dovremo sborsare circa 30 miliardi di euro di imposte. 13 di Iva. 13 di Irpef di autonomi e dipendenti inclusi saldi, acconti e addizionale. 3 tra IRAP e IRES. Come verranno utilizzati i nostri soldi? Tuo figlio avrà un'istruzione migliore? Tua madre riceverà una pensione più dignintosa? Tua nonna sarà curata in una struttura all'avanguardia? No. Il governo ha già deciso che nel 2015 taglierà la spesa pubblica di 17 miliardi di euro e se non riuscirà a centrare l'obbiettivo minimo di 4,4 miliardi di tagli allora ci imporrà 3 miliardi di nuove tasse per far quadrare i conti. Come verranno utilizzati i nostri soldi? Grandi opere, TAV, EXPO, mazzette, finanziamenti pubblici ai partiti e ai giornali, costi della politica, auto blu, privilegi. Nel frattempo le attività chiudono e non ne nascono di nuove, i giovani sono disoccupati ed emigrano, i vecchi son senza pensione e si ammalano. La situazione è insostenibile. Chi adesso se ne sta bello allegro in vacanza a settembre dovrà fare i conti con la realtà.

938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views