1.704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

Beppe Grillo: “Molti dei nostri contagiati dagli zombie, compiangiamo i caduti e andiamo avanti”

Il garante del Movimento 5 Stelle esulta dopo la conferma del limite del doppio mandato, e accusa: “Abbiamo combattuto contro gli zombie di cui Roma è schiava, molti sono stati contagiati”.
A cura di Tommaso Coluzzi
1.704 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Movimento 5 Stelle torna alle origini, o almeno ci prova. Beppe Grillo ha mandato un messaggio chiaro, tornando a parlare dopo un lungo periodo di assordante silenzio durato tutta la crisi di governo. Il garante del partito ha insistito – nei giorni scorsi – sulla conferma del limite dei due mandati: praticamente l'ultima regola rimasta in piedi del Movimento originario. Tanto che sono uscite delle indiscrezioni – poi smentite – sul fatto che Grillo sarebbe stato disposto a lasciare il Movimento se la regola non fosse stata confermata. Insomma, alla fine lo stop dopo il doppio mandato ci sarà, con decine di big accompagnati alla porta di Camera e Senato.

"Non esiste un vento favorevole per chi non sa dove andare, ma è certo che per chi va controcorrente il vento è sempre sfavorevole", ha scritto Grillo sul suo blog. "Sapevamo fin dall’inizio di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per sconfiggerci o, ancor peggio, contagiarci – ha aggiunto – E così è stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati. Ma siamo ancora qui, e alla fine vinceremo, perché abbiamo la forza della nostra precarietà: siamo qui per combattere, non per restare, e questa nostra diversità è spiazzante per gli zombie".

Grillo si riferisce, chiaramente, agli esponenti delle altre forze politiche, che descrive come zombie che hanno contagiato tanti dei suoi parlamentari: "Compiangiamo chi di noi è caduto e non ha resistito al contagio – ha continuato il garante del Movimento 5 Stelle – Ma soprattutto ringraziamo chi di noi ha combattuto e combatte ancora. Per alcuni è il tempo di farlo con la forza della precarietà, perché solo così potremo vincere contro gli zombie, di cui Roma è schiava". E ha concluso: "Onore a chi ha servito con coraggio e altruismo, auguri a chi prosegue il suo cammino! Stringiamoci a coorte! L’Italia ci sta chiamando".

1.704 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views