357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, travolti sulle strisce all’uscita dal ristorante: muoiono moglie e marito

Un’anziana di 82 anni è morta sul colpo mentre il marito 88enne è deceduto alcune ore più tardi. La coppia era appena uscita da un ristorante quando è stata travolta da un’auto.
A cura di S. P.
357 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nel primo pomeriggio di domenica a Marina di Pisa, in Toscana. Una coppia di anziani è stata travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali. Lei, una donna di ottantadue anni che si chiamava Valentina Gambassi, è morta sul colpo mentre suo marito, ottantotto anni, è rimasto ferito gravemente: è deceduto nel pomeriggio a causa delle gravissime lesioni. Da quanto ricostruito, i due anziani coniugi era appena usciti da un ristorante del litorale pisano che frequentavano da anni e stavano attraversando la strada per raggiungere la loro auto quando un veicolo è piombato su di loro travolgendoli. La signora Valentina, residente a Pisa e originaria di Bientina, è morta sul colpo mentre suo marito Luciano alcune ore dopo.

Per la donna non c’è stato nulla da fare – Secondo quanto ricostruito dal quotidiano La Nazione, a lungo l’uomo – ferito ma sempre rimasto cosciente – avrebbe disperatamente chiamato per nome sua moglie cercandola anche con la mano sull’asfalto. Lei era a qualche metro da lui, ma ormai priva di vita. Tra i primi a raggiungere i due anziani dopo l'incidente e a chiamare il 118 sono stati i dipendenti e altri clienti del ristorante dove la coppia aveva appena pranzato. "Non li ho visti", avrebbe ammesso l’uomo alla guida dell’auto che li ha travolti, un settantatreenne residente in zona. Subito si è fermato e ha prestato soccorso alle vittime. L’uomo è stato sottoposto a tutti gli esami del caso che sarebbero risultati negativi.  Sull'episodio indaga la polizia municipale di Pisa.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views