10 CONDIVISIONI

Pisa. Addio a Marco, il vigile del fuoco amato da tutti: aveva 54 anni

Marco Santerini lavorava alla centrale di Pisa ed era molto conosciuto. Si era ammalato meno di un anno fa e in breve tempo quel male lo ha ucciso. Sconforto tra i colleghi che alla famiglia hanno rivolto tantissimi messaggi di cordoglio.
A cura di B. C.
10 CONDIVISIONI

Immagine

Marco Santerini, vigile del fuoco di Pisa, molto conosciuto anche per il suo ruolo di sindacalista all'interno della Uil, è deceduto nelle scorse ore. Aveva 54 anni. L’uomo si era ammalato meno di un anno fa, quando Santerini era impegnato nel sindacato, come segretario territoriale dell’Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione. Come si legge su Il Tirreno, all’inizio il pompiere aveva cominciato ad accusare dei malesseri che sembravano passeggeri, ma poi la situazione è precipitata irrimediabilmente. La diagnosi dei medici dell’ospedale di Pisa è stata infausta e negli ultimi tempi le condizioni di salute dell’uomo, che lascia la moglie, un figlio e una figlia, si erano così aggravate da fare temere il peggio. Alla fine Marco ha smesso di lottare: se n’è andato nei giorni scorsi in ospedale sotto gli occhi dei suoi ari.

Immediate sui social network e nel mondo dei vigili del fuoco le reazioni di cordoglio, ma anche di choc per la rapidità con cui tutto è avvenuto. Molto addolorati i colleghi del distaccamento di Cascina, a cominciare dal loro responsabile Marcello Candidi, il quale era legato da amicizia a Santerini. Ma in realtà tutti i vigili del fuoco della provincia sono rimasti colpiti dalla scomparsa del loro collega. "Tanti i messaggi e i pensieri scritti per ricordare Santerini che aveva lavorato alla centrale di Pisa per tanti anni ed era conosciuto davvero da tutti. Una persona semplice, che arrivava dritta al cuore dei problemi senza tanti giri di parole e che cercava anche di portare avanti le legittime rivendicazioni della categoria. Se c’era da scherzare, Santerini non si tirava mai indietro, ma sul lavoro mostrava sempre la massima serietà” si legge sul quotidiano toscano.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views